GMG Rio: la conferenza sugli investimenti aperta tutto l’anno

L’idea di GMG Rio nasce in famiglia. Siamo tre fratelli, Giovanni, Martina e Giorgio (come per l’appunto GMG) e tutti e tre, per passione indotta di famiglia ci occupiamo di finanza.

Abbiamo iniziato qualche anno fa, grazie ad una piccola eredità di famiglia. Abbiamo fatto il nostro primo investimento online aprendo un contro su un broker. L’investimento era in comune, il conto unico. Eravamo giovani e abbiamo messo tre cervelli con lo stesso DNA in comune al servizio della causa.

Il nostro primo acquisto online sono state le azioni Netflix. Un colpo di fortuna direte voi, ma non è andata proprio così.

Nella realtà, l’idea di comprare azioni Netflix è stata di Martina, Giovanni ed io ci siamo opposti e abbiamo litigato per ore, ma per fortuna Martina, come sempre, l’ha avuta vinta. Oggi possiamo solo ringraziarla per quell’investimento, che davvero ci ha fatto guadagnare una bella somma. Per compensare la gratitudine, ad ogni modo, Martina ha insistito anche per farci rivendere le azioni, che attualmente ci avrebbero fruttato cifre da capogiro.

Si è calcolato che con un investimento di 1.000$ nel 2002, quando Netflix ha fatto la sua comparsa sui mercati finanziari, ad oggi si avrebbe un ricavo di 282.000$. A noi non è andata così tanto bene, ma non ci possiamo lamentare.

Ad oggi abbiamo diviso i nostri conti d’investimenti, ognuno gestisce il suo proprio pacchetto azionario in modo indipendente, ma non abbiamo smesso di confrontarci.

Essere in tre fa si che possiamo sfruttarci a vicenda quando si tratta di studiare su che puntare i nostri soldi, ed in più abbiamo sempre una spalla su cui piangere quando le cose non vanno come speravamo.

Abbiamo deciso di scrivere questo blog come se si trattasse di una conferenza aperta tutto l’anno, in cui fissare i nostri pensieri e le nostre considerazioni sul trading online e sul mondo della finanza in generale.

Scriveremo a turno, e quando possibile ospiteremo nei nostri spazi anche altri trader che ci daranno e daranno anche a voi delle dritte per ottenere il massimo del profitto nel mondo degli investimenti.

Giorgio Rio

Laisser un commentaire

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *